Quarrata (giovedì 12 settembre 2024) – Il Dany Basket Quarrata continua la sua pre-season con una vittoria, superando l’Under 19 del Pistoia Basket nel terzo test amichevole, disputato al PalaMelo. Nonostante alcuni momenti di difficoltà, i mobilieri hanno prevalso sui giovani avversari, che si sono dimostrati competitivi e determinati a non farsi intimidire dall’esperienza degli avversari più esperti. Il bilancio della pre-season per Quarrata torna così in positivo, dopo una vittoria contro Bottegone e una sconfitta subita per mano della Fabo Montecatini.
di Davide Lettera
Nel match contro il Pistoia Basket U19, il miglior realizzatore per Quarrata è stato Amedeo Tiberti con 24 punti, seguito da Federico Regoli con 18 punti. Anche Tommaso Molteni (15), Giorgio Artioli (14) e Nicola Calabrese (12) hanno raggiunto la doppia cifra, contribuendo alla vittoria finale. Nonostante una prestazione meno brillante rispetto alle prime due uscite, Quarrata ha mostrato alcune buone giocate, alternando momenti di grande intensità a fasi più opache.
Al termine della gara, coach Alberto Tonfoni ha commentato la prestazione della squadra, riconoscendo la necessità di migliorare alcuni aspetti. Anche Nicola Calabrese ha sottolineato gli alti e bassi della partita, evidenziando come il gruppo stia iniziando a sentire la fatica dei molti allenamenti svolti in condizioni climatiche difficili. Tuttavia, lo spirito di squadra rimane positivo, con grande voglia di crescere e prepararsi al meglio per il campionato. Nei prossimi giorni, il Dany Basket affronterà altre due amichevoli: sabato contro i Prato Dragons e mercoledì contro San Miniato, per continuare il percorso di preparazione.
Il test contro l’Under 19 di Pistoia Basket si è chiuso con il tabellino finale che ha visto il Dany Basket prevalere nei quattro parziali con i seguenti punteggi: 29-24, 27-15, 14-14, 24-14.
Last modified: Settembre 12, 2024