Scritto da 6:51 pm Pistoia, Attualità, TOP NEWS HOME PAGE

Dialoghi in Famiglia: riparte il ciclo di incontri sulla genitorialità a Pistoia

Pistoia (lunedì, 16 settembre 2024) – Da giovedì 19 settembre riparte a Pistoia il ciclo di incontri “Dialoghi in Famiglia”, un’iniziativa promossa dal Centro per le Famiglie e dedicata ai genitori con figli in età scolare. Gli appuntamenti si terranno presso la Biblioteca San Giorgio ogni primo e terzo giovedì del mese, fino a dicembre, con inizio alle ore 17.15. L’obiettivo degli incontri è quello di offrire un’occasione di riflessione e confronto su temi legati alla genitorialità, all’educazione e alla crescita dei figli, con l’aiuto di esperti del settore.

di Davide Lettera

Il primo appuntamento, previsto per giovedì 19 settembre, affronterà il tema “Genitori e Scuola”. Questo incontro, condotto dalla psicologa e psicoterapeuta familiare Federica Sforzi, offrirà spunti per approfondire il ruolo dei genitori nel supporto all’impegno scolastico dei figli. Sarà moderato da Federica Calvani, psicologa e coordinatrice del Centro per le Famiglie. Durante gli incontri, verranno organizzati anche laboratori per i figli dei partecipanti, curati da pedagogisti qualificati, per facilitare la partecipazione dei genitori.

Il Centro per le Famiglie di Pistoia è un servizio attivato dal Comune di Pistoia, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Intrecci e gli Istituti Raggruppati. L’obiettivo è fornire supporto alle famiglie del territorio su tematiche quali la genitorialità, la crescita dei figli e le relazioni familiari. Attraverso iniziative come i “Dialoghi in Famiglia”, il Centro mira a creare spazi di confronto e sostegno per il benessere familiare e lo sviluppo personale. La partecipazione agli incontri è gratuita, ma è richiesta la prenotazione tramite l’indirizzo email: info@centrofamigliepistoia.it.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 16, 2024
Close