Scritto da 5:04 am Pistoia, Sport

Duello storico al PalaCarrara: Pistoia e Brindisi si affrontano in un match ricco di storia

Pistoia (venerdì 19 aprile 2024) – Il PalaCarrara ospita una sfida emozionante di basket tra Estra Pistoia e Happy Casa Brindisi, un incontro che potrebbe ripetersi con molte delle dinamiche viste in passato. Gli incontri tra le due squadre sono stati caratterizzati da una serie di preziosi precedenti che hanno lasciato un segno nella storia delle competizioni in cui si sono incontrati.

di Davide Lettera

Iniziando dal recente, l’ultima volta che Brindisi ha visitato Pistoia nella stagione 2018/19, il risultato non è stato favorevole per i padroni di casa, con un punteggio di 74-90. Tuttavia, le stagioni dal 2015 al 2018 hanno visto Pistoia dominare su questo fronte, con vittorie significative e performance notevoli da parte di giocatori come Kirk e Knowles, e successivamente Hawkins e Moore.

Il ricordo più marcante tra i due team al PalaCarrara risale però alla finale playoff di LegaDue della stagione 2011/12, dove Brindisi fermò la straordinaria corsa di Pistoia, vincendo la serie decisiva proprio in via Fermi. Questo storico incontro potrebbe avere un’eco particolare in questo nuovo match, specialmente se Brindisi dovesse trovare un punto di svolta simile nella loro attuale stagione in Serie A.

L’Estra Pistoia vede questa partita come un possibile chiusura di cerchio, avendo iniziato e potenzialmente finendo il loro percorso stagionale contro Brindisi, simbolo di un legame sportivo e di rivalità che continua a evolversi con ogni stagione.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 19, 2024
Close