Scritto da 7:35 pm Pistoia, Sport

Elijah Childs si racconta: “A Pistoia per costruire un gruppo unito e dare il massimo”

Pistoia (mercoledì 11 settembre 2024) – Dopo una breve pausa dovuta a un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a pieno regime negli allenamenti dell’Estra Pistoia Basket 2000. L’ala americana, che ha ripreso a lavorare con il gruppo proprio in concomitanza con il ritorno al PalaCarrara, è arrivata con grande motivazione, pronta a dare il suo contributo per il successo della squadra biancorossa. Per Childs, questa nuova avventura in Italia rappresenta un passo importante nella sua carriera, dopo aver già giocato in Serie A2 con la maglia di Trapani.

di Davide Lettera

Childs ha espresso soddisfazione per il suo ritorno in Italia, sottolineando quanto sia contento di far parte di un gruppo coeso che lavora quotidianamente per migliorarsi. “Sono arrivato a Pistoia con grandi motivazioni e amo questo gruppo – ha dichiarato – stiamo costruendo una forte alchimia e ci stiamo preparando al meglio per raggiungere i nostri obiettivi”. Il giocatore americano ha anche raccontato come, rispetto alla sua prima esperienza in A2, si senta cresciuto sia dal punto di vista del gioco che personale: “Sono migliorato molto, ora mi adatto di più al gioco dei compagni e cerco di essere utile in attacco e difesa.”

Dopo le prime amichevoli e un breve periodo di stop, Childs è pronto per affrontare un importante test nel Trofeo Carlo Lovari di Lucca, dove Pistoia sfiderà squadre di alto livello come Tortona, Napoli e Venezia. “Il campionato italiano è tra le top-leghe a livello mondiale – ha affermato Childs – dobbiamo continuare a lavorare duramente per prepararci al meglio, anche durante la pre-season.” Nonostante il recente incontro contro Scafati abbia mostrato aree di miglioramento, l’ala americana si è detta ottimista e fiduciosa del percorso intrapreso dalla squadra.

Childs ha anche espresso il suo apprezzamento per l’accoglienza ricevuta dalla città e dai tifosi di Pistoia. “Sono felice di essere tornato in Italia, un paese che amo. Qui i tifosi sono molto calorosi, e mi ha fatto piacere essere riconosciuto e incoraggiato per strada”. Il giocatore spera di ripagare questo affetto con grandi prestazioni sul campo, promettendo di dare il massimo per il successo della squadra.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 11, 2024
Close