Ennio Rucco (PD) si pronuncia sulle scuole De Amicis a seguito di un incontro tra il comune e i genitori rappresentanti. Rucco afferma che c’è la necessità di immediati interventi per garantire la massima sicurezza dei plessi.
Gli interventi proposti sono stati numerosi. Urgente è la richiesta di recitare il giardino perché spesso è luogo ospite di schiamazzi notturni. Al suo interno, infatti, vi si trovano di ogni: bottiglie di vetro, siringhe, sigarette, etc…Inoltre c’è la necessità di non lasciare aperto il cancello della scuola durante gli orari notturni. In più, Rucco propone lavori per migliorare le aule (imbiancare, tappare buchi nelle pareti, mettere in sicurezza le scale).
Infine, è stata richiesta una rete internet stabile e ben funzionante, in modo da rendere agevole l’uso delle lavagne luminose durante le ore di lezioni. Per la prossima settimana è previsto un sopralluogo sul posto, in modo da avere una visione completa dei lavori da svolgere per garantire massima sicurezza agli studenti.
di Erika Massimo
Tag: montecatini, pd, scuola, studenti Last modified: Febbraio 9, 2024