Scritto da 2:21 pm Pistoia, Attualità

Estensione termine per il rinnovo dei permessi ZTL a Pistoia fino al 30 aprile

Pistoia (venerdì 29 marzo) – La scadenza per il rinnovo dei permessi di transito e sosta nella Zona a Traffico Limitato (ZTL) e nel Centro Storico (CS), nonché per i settori di sosta dedicati ai residenti per l’anno 2024, è stata posticipata a martedì 30 aprile.

di Davide Lettera

I possessori del contrassegno rilasciato nell’anno precedente potranno avvalersene fino al 30 aprile 2024.

Per i titolari di autorizzazione permanente nei settori di sosta residenti e ZTL (categorie 1, 2, 4, 5, e 6), con scadenza originariamente prevista per il 31 dicembre, il rinnovo del permesso è disponibile attraverso il portale online www.sostareapistoia.com. La registrazione al sito consente di richiedere il rinnovo senza necessità di caricare documentazione aggiuntiva. Dopo la verifica dei dati inseriti, gli utenti riceveranno un’email per procedere con il pagamento tramite le modalità previste: direttamente sul portale con carta di credito, tramite bollettino Pago PA presso punti convenzionati, o organizzando un appuntamento presso lo sportello in via Giuseppe Gentile 497.

Il processo di rinnovo vale anche per gli abbonamenti di sosta nei rispettivi settori.

Le categorie ZTL 3 (enti istituzionali), 7 (stampa e TV), 8 (fornitori di servizi pubblici e/o trasporto valori) e MB (Mercato Bisettimanale) devono procedere al rinnovo presso la sede di Input srl, situata in via Gentile 497, previa prenotazione di un appuntamento.

Per l’emissione di nuovi permessi ZTL è possibile prenotare un appuntamento contattando il personale allo sportello telefonicamente, lasciando un messaggio in segreteria, inviando un’email, o chiamando nei giorni di lunedì e venerdì dalle 9 alle 12 e mercoledì dalle 14 alle 17, utilizzando i contatti forniti sul sito www.sostareapistoia.com.

Grazie a questa novità, gli utenti registrati al portale riceveranno un promemoria digitale prima della scadenza e avranno la possibilità di gestire autonomamente i loro permessi, inclusi rinnovi o modifiche di veicoli e targhe.

Per informazioni o richieste, l’email di riferimento è info@sostareapistoia.com oppure è possibile contattare il numero 0573 371981 nei giorni indicati.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 29, 2024
Close