Pistoia (sabato, 12 aprile 2025) — Novità per quanto concerne il basket pistoiese: l’Estra Pistoia ha infatti annunciato la risoluzione consensuale del contratto di Maurice Kemp Jr, ala grande statunitense alta 2.03m che ha fatto parte del roster biancorosso nel corso di questa sfortunata stagione. Un altro passo verso una retrocessione che è solo questione di tempo.
di Alessandro Drago
Il classe 91′ era arrivato a Pistoia lo scorso autunno dopo un anno e mezzo in Cina, ennesima tappa per un vero e proprio giramondo della pallacanestro. Con il Pistoia Basket ha collezionato 12 apparizioni con 183 punti, 93 rimbalzi e 19 assist, senza però riuscire a creare i presupposti per una possibile salvezza.
In attesa di dirigersi a Milano per la sfida contro l’Olimpia, i pistoiesi hanno ufficializzato la separazione tra le parti con un comunicato ufficiale:
“A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala Maurice Kemp Jr. Il club ringrazia il ragazzo per l’impegno e la professionalità dimostrate in questi mesi e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera”.
Tag: basket, estra, kemp, pistoia Last modified: Aprile 12, 2025