Pistoia (domenica, 6 aprile 2025) — È notte fonda al Pala Carrara, triste teatro dell’ennesima sconfitta di un’Estra sempre più vicina alla retrocessione in Serie A2, questa volta contro la Dinamo Sassari. Un 63-86 che non lascia spazio a interpretazioni e che certifica l’ultimo posto in solitaria in classifica a soli 10 punti.
di Alessandro Drago
Giocare e trovare degli stimoli a questo punto della stagione e con la retrocessione quasi certa, oltre ai vari dissidi societari, è tutt’altro che semplice, eppure nei primi due quarti c’è stata qualche piccolo segnale positivo, riuscendo anche ad andare in vantaggio grazie a qualche iniziativa di Saccaggi. Il pistoiese ingaggia un vero e proprio duello a distanza con Thomas, che li vede primeggiare per entrambe le compagini.
Se il primo tempo è stato alla pari certo non si può dire lo stesso per il secondo, con gli ospiti che in poco tempo prendono il largo. Saccaggi ci prova, ma Sassari tiene botta e allunga il divario fino al punteggio finale sul tabellino. La furia di coach Okorn nel post partita certifica uno stato d’animo dal quale è onestamente difficile, se non impossibile, riprendersi.
Tag: basket, estra, pistoia Last modified: Aprile 6, 2025