Pistoia (venerdì 31 maggio 2024) – Durante una conferenza stampa dedicata, la dirigenza di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 ha delineato le linee guida per la stagione 2024/25, confermando la partecipazione in LBA. È stata la prima apparizione pubblica del neo presidente Ron Rowan, alla guida del club dal 4 aprile scorso, affiancato dal vice presidente Massimo Capecchi, dal direttore generale Ettore Saracca e, da remoto, dal direttore sportivo Marco Sambugaro.
di Davide Lettera
Nuovo assetto societario: Nel corso della conferenza è stato annunciato il nuovo consiglio d’amministrazione, composto da Ron Rowan come presidente, Massimo Capecchi come vice presidente e Dario Baldassarri come consigliere.
Le parole del presidente: Rowan ha espresso entusiasmo per il suo nuovo ruolo, sottolineando l’importanza di lavorare sui giovani, con l’obiettivo di far allenare tutto il settore giovanile al PalaCarrara. Ha annunciato la permanenza del capitano Gianluca Della Rosa e di Lorenzo Saccaggi, oltre all’arrivo di Luka Brajkovic. Rowan ha menzionato un invito a partecipare a una coppa europea, attualmente in valutazione.
Commenti del direttore generale: Ettore Saracca ha risposto alle critiche per la mancata festa di fine stagione e ha annunciato l’intenzione di potenziare l’organigramma societario. Ha ringraziato l’ex collaboratore Andrea Di Nino e confermato Giulio Pacini come direttore commerciale. Saracca ha parlato anche delle recenti dimissioni del vice-presidente del consorzio Francesco Cioffi, evidenziando l’importanza del consorzio per il club.
Infrastrutture: Massimo Capecchi ha svelato che sono in corso trattative con enti locali e regionali per aumentare la capienza del PalaCarrara e sviluppare ulteriori strutture nell’area circostante.
La conferenza si è conclusa con un appello alla città di Pistoia a supportare il progetto e un messaggio di fiducia per la prossima stagione.
Last modified: Maggio 31, 2024