Scritto da 6:05 pm Pistoia, Sport

Estra Pistoia ingaggia Michael Forrest. Sostituirà Charlie Moore

Pistoia (venerdì, 7 giugno 2024) – L’Estra Pistoia ha annunciato l’acquisizione di Michael Forrest, playmaker americano, che andrà a sostituire il partente Charlie Moore, prossimo a trasferirsi al Rio Breogan in Spagna. Forrest ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025, diventando il quinto giocatore a far parte del roster toscano per la prossima stagione. Nonostante ciò, non è stata ancora ufficialmente annunciata la figura del nuovo allenatore.

di Davide Lettera

Nativo di Pompeo Beach, la città del nuovo proprietario di Pistoia Ron Rowan, Forrest ha iniziato la sua carriera in una high school locale prima di giocare per i Florida Atlantic Owls al college. Durante il suo primo anno, 2018-2019, ha registrato una media di 8.5 punti e 3.7 assist a partita, migliorando progressivamente le sue statistiche fino a raggiungere una media di 13.2 punti con un 36% di tiri da tre punti nelle stagioni 2020-2021 e 2021-2022. Nell’ultima stagione universitaria, 2022-2023, ha mantenuto un impressionante 40% da oltre l’arco, pur con un minutaggio ridotto.

Forrest ha lasciato un segno nella storia della sua università, diventando il primo giocatore per tiri da tre punti realizzati e il secondo per tiri totali da tre punti con ben 1600. Dopo il college, ha fatto il salto in Europa, giocando per il BBC Monthey-Chablais nella Serie A svizzera, dove ha registrato una media di 18.9 punti, 5 rimbalzi e 4 assist per partita tra stagione regolare e playoff.

Michael Forrest, nel suo primo discorso come giocatore di Pistoia, ha dichiarato: “Arrivo in una Lega come la LBA, un grande campionato con molti giocatori di spessore. Far parte del nuovo roster di Estra Pistoia è una grande opportunità. Ho visto che arrivo in una città bellissima, ricca di storia e cultura. Dopo una stagione importante a Monthey, il mio obiettivo è vincere quante più partite possibile. Ho già parlato con il presidente Ron Rowan e ho fiducia in lui: sa perfettamente quello che sta facendo e sicuramente aiuterà il club a raggiungere vittorie e obiettivi prefissati”.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 7, 2024
Close