Pistoia (giovedì, 18 luglio 2024) – Già definiti gli arrivi di Raffaele Cuomo dalla Fiorentina e Samuele Diodato dall’Empoli, la società arancione sta chiudendo gli accordi con altri quattro giovani talenti. A completare il pacchetto difensivo sarà il centrale Matteo Morra, classe 2006, proveniente dalla Primavera del Palermo, con un passato alla Reggina dove fu notato dal diesse Taibi. Per rafforzare le fasce arriveranno il mancino classe 2004 Vito Di Benedetto, ex Monopoli e Nardò, e il 2006 Ignacio Casari dalla Primavera della Spal. In attacco è ben avviata la trattativa per Davide Balleello, classe 2005, che ha segnato quattro reti in 34 presenze alla Vigor Senigallia lo scorso anno.
di Davide Lettera
Potrebbe essere Manuel Pucciarelli il quarto attaccante di spessore per la Fc Pistoiese. Nato a Montemurlo, Pucciarelli potrebbe tornare a casa dopo una lunga carriera che lo ha visto giocare in Serie A e all’estero, tra Emirati Arabi e Australia. Nell’ultimo campionato ha contribuito alla salvezza della Vis Pesaro in Serie C con una doppietta nei playout. Classe 1991, Pucciarelli rappresenterebbe un innesto di grande valore ed esperienza per la Pistoiese, con possibili novità nelle prossime 48/72 ore.
Intanto, alcuni ex arancioni hanno trovato nuove squadre. Matteo Barzotti, in uscita dalla Giana, ha firmato con il Città di Varese, che ha militato nel Girone A di Serie D lo scorso campionato. Federico Russo e Damiano Rinaldini, che avrebbero potuto aumentare la qualità offensiva della Pistoiese, non vestiranno la maglia arancione. Russo è vicino al Livorno, mentre Rinaldini è ufficialmente un giocatore del Cynthialbalonga, club laziale di Serie D. Entrambi i giocatori non si sarebbero comunque adattati bene al gioco di Giacomarro, che predilige attaccanti fisici e strutturati, mentre Russo e Rinaldini sono più adatti come seconde punte o trequartisti.
Diversi altri ex arancioni hanno già trovato una collocazione per il prossimo anno. David Lorkipanidze si è unito all’ambizioso Ravenna, Facundo Marquez ha scelto la Nocerina diventando l’erede di Cardella, ora alla Pistoiese. Mattia Di Mino si è trasferito all’Anzio, tornando nel Lazio dopo l’esperienza in Toscana. Giammario Piscitella ha firmato con il NovaRomentin, nuovo nome del Rg Ticino, e giocherà in Piemonte la prossima stagione.
Last modified: Luglio 18, 2024