Pistoia (lunedì, 14 aprile 2025) — Altro grande successo per il Festival del Giallo, che oggi si avvia alla conclusione della sua 15esima edizione. Da venerdì la città è stata inebriata da tanta voglia di leggere e di farsi trasportare da storie che lasciano il fiato sospeso, e accadrà anche oggi per il gran finale dell’evento.
di Alessandro Drago
Oggi pomeriggio, presso la Sala Terzani della Biblioteca San Giorgio, i vari Massimo Scudeletti, Enrico Franceschini, Claudio Rosati, Sandro Dazieri e il vincitore del premio Scerbanenco 2024 Orso Tosco parleranno di come il genere letterario per eccellenza si vada a configurare nelle principali espressioni mediatiche. “Il giallo tra libri, Tv, musica, cinema, teatro. Tanti linguaggi per raccontare le storie del crimine”, questo è il nome della presentazione.
Purtroppo non potrà essere dell’evento Maurizio De Giovanni, che ha dovuto rinunciare alla partecipazione causa indisponibilità.
Ricordiamo, inoltre, che nelle vetrine espositive della biblioteca è allestita la mostra “L’incubo dietro l’angolo”, composta da tavole da “Il viaggiatore del vuoto” di Marco Nucci e Daniele Serra per Dylan Dog.
Tag: biblioteca, festival del giallo, pistoia Last modified: Aprile 14, 2025