Scritto da 2:03 pm Montecatini, Politica

Franco Arena: necessarie misure di sicurezza per le strade di Montecatini

[fonte foto: La Nazione]

Appartenente alla lista civica “Montecatini una storia nuova”, il candidato sindaco Franco Arena è intervenuto per quanto riguarda il tema della microcriminalità e sicurezza della città.

di Erika Massimo

Il candidato sindaco sostiene che sia necessaria una nuova mappatura delle zone ritenute pericolose e questo va fatto in collaborazione con le forze dell’ordine. La prevenzione è fondamentale, sostiene, anche per tutelare l’economia e per assicurare tranquillità non solo ai turisti, ma anche ai cittadini.

Arena sostiene che sia necessario un aumento del personale della Polizia e l’istallazione di telecamere sempre operative. Le misure hanno un carattere preventivo. Inoltre, andrebbe istituita una vigilanza privata, non armata, che controlli i punti definiti e individuati come più critici o più soggetti a episodi di criminalità.

L’aumento della sicurezza dovrà essere coordinato anche dall’aiuto delle unità operative dei comuni limitrofi, tramite la predisposizione di un  “Patto per la Sicurezza” stipulato tra il prefetto e il sindaco in modo da prevenire efficacemente episodi di criminalità.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 12, 2024
Close