Franco Arena: necessarie misure di sicurezza per le strade di Montecatini

Scritto da redazione• Febbraio 12, 2024• 2:03 pm• Montecatini, Politica
[fonte foto: La Nazione]
Appartenente alla lista civica “Montecatini una storia nuova”, il candidato sindaco Franco Arena è intervenuto per quanto riguarda il tema della microcriminalità e sicurezza della città.
di Erika Massimo
Il candidato sindaco sostiene che sia necessaria una nuova mappatura delle zone ritenute pericolose e questo va fatto in collaborazione con le forze dell’ordine. La prevenzione è fondamentale, sostiene, anche per tutelare l’economia e per assicurare tranquillità non solo ai turisti, ma anche ai cittadini.
Arena sostiene che sia necessario un aumento del personale della Polizia e l’istallazione di telecamere sempre operative. Le misure hanno un carattere preventivo. Inoltre, andrebbe istituita una vigilanza privata, non armata, che controlli i punti definiti e individuati come più critici o più soggetti a episodi di criminalità.
L’aumento della sicurezza dovrà essere coordinato anche dall’aiuto delle unità operative dei comuni limitrofi, tramite la predisposizione di un “Patto per la Sicurezza” stipulato tra il prefetto e il sindaco in modo da prevenire efficacemente episodi di criminalità.
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilglobodipistoia.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.