Pistoia (martedì, 25 marzo 2025) — Nuovo evento culturale in programma alla biblioteca San Giorgio, dove giovedì prossimo sarà presentato il nuovo libro della scrittrice pistoiese Martina Toninelli intitolato “Racconti di montagna. Testimonianza di vita”, pubblicato dalla casa editrice Abra books nel 2024.
di Alessandro Drago
Come si evince dal titolo la protagonista del racconto sarà la montagna, vero e proprio salvagente, rifugio e luogo di conforto al pari di una persona amata, di una famiglia, di un qualcosa di intimo. Toninelli, infatti, ripercorre la sua vita proprio tra i versanti della montagna pistoiese, proponendo il suo libro non come una guida del posto quanto una guida spirituale in un territorio che avvicina, almeno nel caso della scrittrice, le persone alla loro anima.
Non si tratta della prima pubblicazione di Toninelli, che nel 2009 ha esordito con “Miarka”, il suo primo romanzo, seguito poi da altri romanzi e racconti come “Le stagioni dell’amore”, Amare ancora è possibile”, “Domani mai” e “Pensieri di morte”.
Per la presentazione di giovedì l’ingresso sarà libero fino all’esaurimento dei posti, e la scrittrice sarà accompagnata da Marco Poli, segretario dell’Associazione 3 Mulini, e il pittore Silvio Sforzi, autore dell’immagine in copertina.
Tag: biblioteca, cultura, Libro, pistoia Last modified: Marzo 25, 2025