Scritto da 8:14 pm Pistoia, Attualità, TOP NEWS HOME PAGE

Graduatoria idonei per il Pacchetto Scuola 2024/2025 a Pistoia: aperti i termini per i ricorsi

Pistoia (mercoledì 16 ottobre 2024) – Il Comune di Pistoia ha pubblicato la graduatoria degli idonei per il contributo Pacchetto Scuola relativo all’anno scolastico 2024/2025. La graduatoria, che può essere consultata sul sito istituzionale nella sezione dedicata al Diritto allo Studio, è stata resa pubblica attraverso il numero di protocollo ricevuto al momento dell’inserimento della domanda online. Questo contributo è destinato a supportare le spese scolastiche delle famiglie in difficoltà economiche.

di Davide Lettera

I cittadini che desiderano contestare l’esito della graduatoria potranno presentare ricorso entro il 31 ottobre. Le modalità per l’invio comprendono la raccomandata indirizzata al Comune di Pistoia, Servizio Educazione e Istruzione, oppure tramite PEC all’indirizzo certificato comune.pistoia@postacert.toscana.it. L’amministrazione comunale, inoltre, condurrà controlli a fine anno scolastico per verificare la documentazione di spesa fornita dalle famiglie beneficiarie del contributo.

Le spese ammissibili includono acquisti di libri, materiale scolastico e servizi come la mensa e il trasporto. Tuttavia, non saranno accettate spese per dispositivi elettronici come pc, cellulari e tablet. Anche il contributo volontario scolastico, richiesto alle famiglie per l’ampliamento dell’offerta formativa, potrà essere utilizzato come prova di spesa.

Nel caso in cui non si possa dimostrare la spesa sostenuta, il contributo sarà revocato, mentre in caso di documentazione incompleta, la revoca sarà solo parziale. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0573 371821 o scrivere a a.mearelli@comune.pistoia.it.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 17, 2024
Close