Montecatini (domenica 8 settembre 2024) – Si è concluso positivamente lo scrimmage tra Fabo Herons Montecatini e Dany Basket Quarrata, con la vittoria dei padroni di casa per 87-74. La partita ha permesso a entrambe le formazioni di fare ulteriori passi avanti in vista dell’inizio della stagione. Quarrata, guidata da coach Alberto Tonfoni, ha tenuto testa agli avversari per tutto il primo tempo, chiudendo in vantaggio nei primi due quarti. Gli Herons, pur privi del capitano Natali, hanno poi mostrato la loro superiorità nella seconda metà della gara, grazie a un mix di talento e profondità del roster.
di Davide Lettera
La Fabo Herons ha potuto contare su ottime prestazioni individuali, in particolare di Adrian Chiera e Dimitri Klyuchnyk, entrambi top scorer con 16 punti a testa. Chiera ha impressionato con il suo tiro da tre punti (4/7 dall’arco), mentre Klyuchnyk ha dominato sotto canestro con 6 rimbalzi e una notevole presenza offensiva. Anche Nicola Mastrangelo e Giorgio Sgobba hanno concluso in doppia cifra, rispettivamente con 15 e 14 punti, fornendo indicazioni positive al coach Federico Barsotti in vista dei prossimi test pre-stagionali.
Dal lato di Quarrata, coach Tonfoni ha potuto contare sull’esperienza dei suoi uomini chiave, tra cui Balducci e Molteni, entrambi autori di 12 punti, e su buone prestazioni di Tiberti (11 punti) e del neoarrivato Artioli, che ha chiuso con 10 punti. Nonostante la sconfitta, la prestazione dei “mobilieri” è stata incoraggiante, specialmente nella fase iniziale del match, dove la squadra ha mostrato solidità sia in attacco che in difesa.
Le parole dei due allenatori al termine della partita confermano la soddisfazione per quanto visto in campo. Coach Barsotti ha sottolineato la crescita della sua squadra, soprattutto nella seconda metà di gara, mentre Tonfoni si è detto soddisfatto dell’agonismo e della disciplina dimostrati dai suoi nei primi due quarti. Le due squadre continueranno ora la loro preparazione con ulteriori test amichevoli nelle prossime settimane.
Last modified: Settembre 8, 2024