Pistoia (giovedì 9 maggio 2024) – Il capitano dell’Estra Pistoia, Gianluca Della Rosa, suona la carica in vista dell’imminente serie dei playoff contro Brescia. “Sappiamo qual è la mentalità giusta per queste sfide: possiamo fare risultato anche lì”, afferma fiducioso. L’entusiasmo è palpabile tra le sue parole: “Esserci è stupendo, è un’emozione unica per tutti noi. Nessuno pensava che saremmo arrivati ai playoff, ma ce l’abbiamo fatta grazie alla nostra forza di squadra.”
di Davide Lettera
A inizio stagione, prevedere un piazzamento nei playoff sembrava un obiettivo irraggiungibile per molti, ma Pistoia ha conquistato una solida salvezza, rientrando con sicurezza nelle prime otto posizioni e assicurandosi il sesto posto. Ora i biancorossi sono pronti per affrontare la corazzata Brescia, una squadra che ha già sconfitto Pistoia sia all’andata che al ritorno.
“Brescia è una squadra fortissima e ci può creare più problemi rispetto alle altre”, spiega Della Rosa. “Hanno un roster lungo, sono fisicamente imponenti, ma stiamo preparando la sfida al meglio.”
Il capitano biancorosso, che ha già guidato la squadra nei playoff di Legadue per la promozione, ricorda un recente aneddoto: “Lunedì, durante la riunione con gli arbitri e i capitani dei playoff, essere lì con Belinelli, Melli, Della Valle e altri è stato incredibile. Da quando è arrivato Brienza, abbiamo vissuto un periodo di successi straordinari, sia personali che di squadra.”
Della Rosa riconosce che, sebbene la qualità e il livello siano più alti, la preparazione per i playoff scudetto non differisce molto da quella per l’A2: “Dobbiamo essere pronti e non darci per vinti. Possiamo fare risultato a Brescia e poi giocarcela a Pistoia. Il PalaCarrara è un elemento clamoroso che ci darà una mano.”
La prevendita per Gara-3 partirà lunedì prossimo, con informazioni disponibili sul sito ufficiale del club biancorosso.
Last modified: Maggio 9, 2024