Il progetto “Domenica più” fa tappa a Monsummano Terme

Scritto da redazione• Febbraio 16, 2024• 10:54 am• Monsummano Terme, Cultura
[Fonte foto: sito web Sistema Museale Pistoiese]
A partire da dicembre 2023 fino ad aprile 2024, grazie al progetto “Domenica Più”, si terranno delle visite guidate promosse dal Sistema museale pistoiese. Il biglietto comprende: accesso al museo con visita guidata e servizio navetta.
di Erika Massimo
L’appuntamento precedente in programma ha visto protagonista la città di Pistoia; mentre questa domenica, 18 febbraio 2024, la visita si terrà a Monsummano Terme. La partenza è nel pomeriggio, alle 14.40, da Pistoia in piazza San Francesco. La prima tappa prevede la visita al Museo della Città e del Territorio. A seguire, il servizio navetta condurrà i visitatori a Montevettolini, dove i partecipanti potranno ammirare e conoscere la storia del borgo medievale. Il rientro in città è previsto per le 18.
Il progetto è volto a offrire un’esperienza locale a tutti gli amanti dell’arte e soprattutto per valorizzare, e meglio conoscere, il valore artistico del pistoiese. Per poter partecipare è necessario prenotare in anticipo il biglietto, per tutte le info: https://www.sistemamusealepistoiese.it/progetti/domenica-piu-storie-personaggi-arte-e-tradizioni-raccontati-dai-musei-simup-visite-guidate
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilglobodipistoia.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.