Il segretario provinciale della Lega Pistoia Luca Tacconi ha vinto il concorso pubblico ed è diventato vigile del fuoco con prima assegnazione presso il comando di Alessandria in Piemonte.
“Felice per un sogno che si realizza e per questo traguardo che ho raggiunto con tanti sacrifici – afferma l’ex consigliere comunale di Montecatini Terme Luca Tacconi – Dato questo recente trasferimento lavorativo presso la Provincia di Alessandria che impedisce di fatto la mia presenza e reperibilità sul territorio, sono costretto a lasciare la segreteria provinciale della Lega Pistoia, conscio che tutti i Militanti, i Segretari di sezione, gli eletti e la dirigenza regionale (che ringrazio per la splendida collaborazione di questi ultimi due anni e mezzo) necessitano di continuità e presenza costante.
Con tali dimissioni il mio sostegno al partito e ai Segretari Federale e Regionale non viene meno e resterò sempre a disposizione.”
Il segretario regionale toscano del carroccio Luca Baroncini ha per tanto deciso di assumere la guida anche della sezione provinciale di Pistoia con l’obiettivo di convocare in tempi rapidi un congresso per far scegliere ai militanti un nuovo segretario eletto anziché procedere con nomine esterne di lunga durata.
“Desidero ringraziare anche a nome del Direttivo Regionale che rappresento, Luca Tacconi per il lavoro svolto e il grande impegno messo. I recenti dati sul tesseramento dimostrano che in provincia di pistoia gli iscritti sono aumentati nell’ultimo anno e quindi siamo una realtà solida. Sono felice anche per l’amico Luca che non lascia per demeriti o per disinteresse ma per una soddisfazione professionale e personale grandissima che conferma le sue qualità umane e lavorative. Guiderò la sezione per quei pochi mesi che servono per eleggere un nuovo segretario. La prossima settimana il primo direttivo provinciale. Vogliamo lavorare al meglio per i prossimi appuntamenti elettorali comunali e in vista delle regionali 2025. Dopo 55 anni di sinistra si può vincere anche in Toscana e la Lega vuole e deve essere protagonista”.
Last modified: Novembre 13, 2024