PISTOIA (venerdì 8 novembre 2024) – La Biblioteca San Giorgio, in collaborazione con l’Ordine dei Medici Veterinari di Pistoia, presenta il ciclo di eventi “Il Veterinario lo sa meglio di Google”, pensato per sensibilizzare i proprietari di animali domestici sulla cura consapevole e responsabile dei loro compagni a quattro zampe. L’obiettivo? Fornire informazioni accurate e professionali, contrastando l’abitudine di affidarsi a risposte improvvisate trovate in rete.
di Monia Settimi
Il primo incontro, sabato 9 novembre alle 17, sarà dedicato a “Vivere con gatti e cani: adozioni consapevoli”, con la dottoressa Valentina Nuti, specialista in comportamento animale. Il secondo, sabato 23 novembre, tratterà le “Principali malattie infettive del cane e del gatto: l’importanza della vaccinazione”, con la dottoressa Wanda Pardini, esperta in medicina e chirurgia del cavallo.
Queste sessioni, a ingresso libero, rappresentano un’opportunità unica per approfondire temi cruciali per la salute e il benessere degli animali domestici. Un’occasione imperdibile per imparare dai migliori e garantire al proprio amico a quattro zampe una vita sana, felice e piena di attenzioni.
Last modified: Novembre 8, 2024