Pescia lunedì 20 maggio 2024
Per il Mefit di Pescia ingenti risorse in arrivo dai fondi europri PNRR , ad annunciare la notizia è Masaf Patrizio Giacomo , il sottosegretario di stato.
Di Francesca Maino
La Pietra ha visitato il centro di Crea Orticultura e florovivaismo a Pescia.
A Marzo la notizia che grazie a dei lavori con risorse della regione Toscana e il comune di Pescia hanno garantito l’apertura scongiurandone la chiusura , adesso apprendono la notizia dell’investimento dei PNRR dal sottosegretario , accogliendola con gioia in quanto è davvero importante per la stabilità del mercato.
Prospettive per presente e futuro non solo del mercato ma anche dei 3000 addetti tra aziende e indotto che girano intorno alla struttura.
Sandro Orlanini come cia di toscana è da sempre impegnato affinchè si eviti la chiusura del Mefit per garantirne un roseo futuro , ad oggi quindi risultato raggiunto.
Grazie al Pnrr verrà finanziato il rifacimento del Mefit , entro l’estate verrà calendarizzato il fondo dalla commissione di Senato del florovivaismo , il primo step è già passato alla Camera.
Il sottosegretario La Pietra , tramite la visita al Crea ha avuto modo di toccare con mano la produttività del territorio toscano , e un area così dedita al florovivaismo.
Last modified: Maggio 20, 2024