Scritto da 7:41 am Pescia, Cronaca

Incontro Strategico tra il Vescovo Tardelli e i Leader Locali della Diocesi di Pescia

Il Vescovo Fausto Tardelli invita i sindaci e gli assessori di 12 comuni sotto l’egida della Diocesi di Pescia a un dialogo costruttivo il prossimo 18 marzo alle ore 17:00. Questa riunione, che si terrà presso i locali della parrocchia di Santa Lucia in Fornaci, Uzzano, mira a offrire al vescovo recentemente insediato l’opportunità di immergersi nelle realtà e nelle sfide che caratterizzano questi territori toscani.

di Davide Lettera

Da poco alla guida della diocesi, Tardelli si è detto impressionato dalla vibrante comunità locale, riconoscendone le numerose qualità, dalle eccellenze culturali e produttive alle tradizioni e al volontariato, nonché un paesaggio di eccezionale bellezza. Nonostante l’evidente vitalità, emerge una profonda preoccupazione per il futuro, con timori di un potenziale declino in termini economici e sociali.

Attraverso questo incontro, Tardelli non intende fornire soluzioni precostituite, ma piuttosto ascoltare da vicino chi quotidianamente si dedica al servizio della comunità, per identificare insieme vie di sviluppo sostenibile che possano beneficiare l’intera area. La riunione vedrà la partecipazione di rappresentanti dei comuni di Pescia, Uzzano, Montecarlo, Altopascio, Ponte Buggianese, Chiesina Uzzanese, Buggiano, Massa e Cozzile, Montecatini Terme, Pieve a Nievole, Monsummano Terme e Fucecchio, e sarà aperta esclusivamente agli amministratori e ai giornalisti.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 12, 2024
Close