Termina oggi il progetto del percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento: “Insegnante per un giorno”. L’iniziativa, una collaborazione tra il Liceo Salutati e la scuola secondaria di primo grado “Pasquini”, è durata dieci giorni. Il progetto ha coinvolto ben 32 studenti del liceo
di Erika Massimo
che ha permesso loro di diventare insegnanti per gli studenti più giovani della scuola media. L’idea era di mettere in connessione le due scuole offrendo una nuova visione della didattica tramite lo svolgimento di attività di approfondimento e supporto.
Gli studenti hanno dimostrato un grande entusiasmo verso questa innovativa iniziativa che ha permesso a tutti di beneficiare di attività di approfondimento, in un’ottica di collaborazione. Gli alunni più grandi non solo hanno svolto attività di insegnamento ma anche di tutoraggio. L’iniziativa è stata coordinata dalla professoressa Arezzi, insegnante del Liceo Salutati, in collaborazione con il professor Bartoletti della scuola secondaria Pasquini.
Il progetto scolastico è stato un vero successo e ha dimostrato come un nuovo approccio alla didattica sia effettivamente vincente.
Tag: insengnati, liceo, montecatini Last modified: Febbraio 14, 2024