PISTOIA (sabato 1 febbraio 2025) – Sono numerosi gli interventi in programma che apporteranno alcune modifiche temporanee alla viabilità, tra cui due a partire da lunedì 3 febbraio.
di Maria Chiara Bagnato
Nello specifico, in via Carota e Molina da lunedì 3 fino al 14 febbraio nel tratto tra via della Filanda e via Torta, sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata.
Un provvedimento necessario per realizzare un tratto della Ciclovia del Sole. Si tratta di interventi di competenza della Provincia di Pistoia.
Per non recare eccessivi disagi aila cittadinanza, sarà comunque disponibile un percorso alternativo che si snoda lungo via Antonelli – via Torta e viceversa.
Inoltre, sempre da lunedì, ma fino al 28 marzo in via di Pontassio, dall’incrocio con via di Loreto (inizio lavori) a via Vecchia Fiorentina, sarà presente un cantiere di lavori di Publiacqua.
Gli interventi di estensione alla rete dell’acquedotto e rifacimento degli allacci idrici in programma procederanno per step. Pertanto il divieto di transito e di sosta sarà in vigore, via via, solo nel tratto interessato dai lavori.
Compatibilmente allo svolgimento dell’intervento, sarà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti nei tratti non interessati dai lavori. Infine, i pedoni potranno camminare lungo un percorso protetto.
Tag: comune di pistoia, pistoia, pistoiese, provincia di pistoia, toscana, traffico, viabilità Last modified: Febbraio 2, 2025