(Pistoia, venerd’18 ottobre 2024) Sono in programma diversi interventi sulla viabilità di Pistoia per la prossima settimana, con l’obiettivo di ripristinare e migliorare alcune infrastrutture stradali. A partire da lunedì 21 ottobre, i lavori riguarderanno il ripristino del guard-rail danneggiato sulla rampa di uscita della S.S. 716 – raccordo di Pistoia in direzione Ponte Europa. L’intervento è reso necessario a causa di un recente sinistro stradale. Durante i lavori, che si svolgeranno dalle 8.30 alle 17.30, il transito sulla rampa sarà vietato a tutti i veicoli, eccetto i mezzi operativi. Un percorso alternativo sarà indicato attraverso il raccordo di Pistoia in direzione via Bolognese.
di Davide Lettera
Sempre lunedì 21 e martedì 22 ottobre, dalle 8.30 alle 12 e dalle 13 alle 17.30, sono previsti i lavori di asfaltatura della nuova rotatoria tra via Donatori del Sangue e via dello Stadio, intervento che è stato rinviato a causa del maltempo. Durante questi lavori, in via dello Stadio, all’altezza dell’intersezione con via Donatori del Sangue, sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, eccetto i mezzi operativi. I pedoni potranno comunque transitare lungo percorsi protetti appositamente predisposti.
Ulteriori modifiche alla circolazione riguarderanno il tratto di via dello Stadio compreso tra via delle Olimpiadi e via Donatori del Sangue, dove sarà attivo il doppio senso di circolazione per consentire l’accesso al Tennis Club e al campo scuola. Anche nel tratto tra via dei Macelli e via Donatori del Sangue sarà in vigore il doppio senso di circolazione, riservato a residenti e frontisti, con divieto di sosta e rimozione forzata per tutti i veicoli non autorizzati.
Last modified: Ottobre 19, 2024