Scritto da 7:42 pm Uncategorized

LA CITTÀ SI COLORA DI “ART”

È partito finalmente il progetto di Street Art a Pistoia. Nato dall’idea di abbellire i muri della città, trasformandoli in grandi quadri e musei a cielo aperto.

di Matteo Somma


Non solo, l’iniziativa darà la possibilità ai giovani del territorio di esprimere al meglio e nel pieno della legalità la loro creatività nell’eseguire murales.
Per il sindaco Romiti, l’obiettivo principale e riqualificare delle aree frequentate prevalentemente da giovani, rendendole più belle e vivibili..nella giornata di ieri, quindi, il sindaco e gli assessori competenti, Tommaso Scarnato e Maria Vittoria Michelacci, hanno presentato ai vincitori del bando le superfici destinate alla loro arte. Il progetto verrà svolto con la supervisione def Graphic Designer Filippo Faggi, che con la sua esperienza resterà a disposizione degli artisti per consulenze e consigli.
Al momento sono stati assegnati 6 spazi, studenti provenienti da scuole di illustrazione, ma anche pittori ed architetti selezionati nel bando, si scateneranno la fantasia liberi di dipingere liberamente i soggetti da loro scelti.
Nel frattempo si sono resi disponibili altri spazi, quindi il bando è stato riaperto con scadenza 26 aprile 2024. I requisiti? Solo essere appassionati di Street Art tra i 16 ed i 35 anni, pronti a colorare la città.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 18, 2024
Close