Scritto da 8:53 am Pistoia

L’addio alla dottoressa Lupi , dolore profondo di Unicef

Pistoia martedì 14 maggio 2024

Luisa Lupi , grande dottoressa della neuropsichiatria infantile ma non solo , per anni è stata presidente del comitato Unicef di Pistoia.

Di Francesca Maino

Oggi previsto il funerale presso la chiesa della misericordia alle 11.

L’Unicef di Pistoia di stringe intorno alla famiglia di Luisa Lupi , le volontarie la descrivono come una donna forte , da sempre punto di riferimento per il sostegno e la cura dell’infanzia e dell’adolescenza del territorio..

I volontari continuano a dare grande testimonianza della dottoressa Lupi ove la indicano come grande presenza nel comitato , dove ha sempre speso competenze e presenza generosa in maniera attenta sia durante il suo incarico di Presidente e anche dopo.

La definiscono una amica esperta che ha accompagnato tutti nella comprensione dell’ascolto dei bisogni dei ragazzi e dei bambini , insomma una grande e preziosa presenza fondamentale per i più fragili della città.

Non solo Presidente ma anche formatrice , ella ha formato molti docenti medici , educatori e altri professionisti poichè tutti potessero avere gli strumenti necessari per difendere e tutelare i piccoli e gli adolescenti.

In virtù di questo ella non chiede fiori al suo funerale ma donazioni all’Unicef.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 14, 2024
Close