Pistoia (lunedì, 7 ottobre 2024) – A partire dal 9 ottobre e fino al 30 novembre, sul ponte del torrente Bure in località Pontenuovo, lungo la Montalese, verranno applicate importanti modifiche alla viabilità. Durante questo periodo, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, oltre al divieto di transito per i mezzi con una massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate. L’unica eccezione riguarda i veicoli utilizzati per il cantiere dei lavori. L’intervento, che sarà gestito dalla Provincia, ha l’obiettivo di garantire la messa in sicurezza del ponte.
di Davide Lettera
Per gestire il traffico, verrà istituito un senso unico alternato, regolato da un semaforo, che permetterà il passaggio sulla porzione della carreggiata non interessata dai lavori. I pedoni potranno attraversare il ponte utilizzando un passaggio appositamente protetto, garantendo loro la massima sicurezza. Il divieto di circolazione per i veicoli pesanti, invece, sarà totale e non prevede deroghe, ad eccezione dei mezzi impiegati per le attività del cantiere.
La Provincia ha deciso di procedere con questi interventi per migliorare la sicurezza strutturale del ponte e prevenire possibili problemi futuri. Durante il periodo dei lavori, sarà presente una segnaletica di preavviso per informare gli automobilisti sulle deviazioni e sulle modifiche alla viabilità, garantendo così una gestione ordinata del traffico lungo la Montalese.
Last modified: Ottobre 7, 2024