Scritto da 1:26 pm Sport, Pistoia

LBA – Il Percorso Sorprendente di Pistoia: Dalla Recessione Ai Playoff

Pistoia (sabato 4 maggio 2024) – Gianluca Della Rosa e Lorenzo Saccaggi, pilastri italiani dell’Estra Pistoia, hanno condiviso la loro incredulità nel raggiungere i playoff Scudetto in una recente intervista rilasciata a La Nazione, edizione di Pistoia. “Avrei riso se me lo avessero detto da ragazzo,” ha detto Della Rosa, “Arrivare in prima squadra era già un sogno, figuriamoci lottare per lo scudetto!”

di Davide Lettera

La rinascita di Pistoia inizia con una decisione drastica del passato. “L’autorecessione è stata dura da accettare sia come giocatore che come tifoso, ma alla fine si è rivelata la scelta più saggia,” continua Della Rosa. Il sostegno del presidente Massimo Capecchi è stato cruciale durante i mesi difficili a Montecatini, lontani dal loro pubblico. “Il nostro nucleo si è unito, formando il solido fondamento di oggi,” aggiunge Saccaggi, sottolineando come la solidarietà del gruppo abbia superato le difficoltà.

Ora che i playoff sono realtà, Pistoia si prepara ad affrontare nuove sfide. “Abbiamo già realizzato il nostro campionato, ora inizia un nuovo campionato con i playoff come ciliegina sulla torta. Cercheremo di spingerci il più lontano possibile contro avversari molto forti,” spiega Della Rosa. Per Saccaggi, l’approccio ai playoff non cambia: “Dobbiamo mantenere la stessa serietà e professionalità di sempre, prepararci ancora di più e metterci più cuore e concentrazione, seguendo la guida del nostro coach Brienza.”

Pistoia, dopo aver sorpreso tutti con vittorie significative su squadre come Milano e Bologna, si appresta a continuare il suo cammino nei playoff, con l’intento di mantenere il titolo di sorpresa assoluta della stagione.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 4, 2024
Close