Pistoia (martedì 21 maggio 2024) – Una delle situazioni da monitorare con attenzione è legata a Leonardo Tocchini, che salvo sorprese non rimarrà nel pistoiese. L’ex Montecatini, infatti, dopo l’interruzione del rapporto con il club termale, ha ricevuto in particolare due proposte, entrambe estremamente interessanti. Le squadre che si sono mosse per ingaggiarlo rispondono al nome di Fucecchio e Pietrasanta, due club ambiziosi che sperano di poter crescere ulteriormente con Tocchini in panchina. Lato Pietrasanta, ovviamente, tutto dipenderà dal futuro di Della Bona, che tanto bene ha fatto una volta subentrato a stagione in corso. Il suo egregio lavoro ha smosso l’interesse di diverse squadre: se i biancocelesti dovessero salutare Della Bona, ecco che Tocchini potrebbe trovarsi in pole position per sostituirlo.
di Davide Lettera
Promozione In Promozione le quattro compagini pistoiesi stanno sfruttando queste settimane post-fine del campionato per risistemarsi in vista della prossima stagione. In particolare, ad essersi mosse sono state soprattutto Larcianese e Monsummano, già attivissime in ottica mercato dilettanti. Gli amaranto, dopo il bel percorso fatto nel girone A, hanno salutato mister Matteoni, tornato agli Amici Miei: a garantire la continuità con la precedente annata, però, ci penserà il diesse Fanucci, confermato anche per il prossimo anno. Situazione opposta, invece, all’ombra del “Cei”, dove ad essere andato via è stato il direttore sportivo. Alberto Socci, infatti, ha imboccato la Fi-Pi-Li direzione Ponsacco, con Gabriele Cerri (bandiera della Lampo) che ne ha ereditato il testimone. Ben saldo al comando della prima squadra, parallelamente, resta Cerasa, che dunque prosegue il proprio redditizio matrimonio coi viola.
Prima categoria Giorni di attente riflessioni per il Cqs che dopo la salvezza ottenuta potrebbe andare incontro a diversi cambiamenti per la prossima annata. La società si riunirà nei prossimi giorni per capire il futuro di molti protagonisti, in primis del tecnico Giovanni Borrelli. In casa Amici Miei la situazione è molto particolare ed è legata all’Aglianese: prima di pensare alla rosa ci sarà da formalizzare questo importante passaggio. Giorni di riflessione anche per il Quarrata, che ha trovato in Elio Menna il nuovo diesse ed è adesso alla ricerca di un nuovo allenatore. Cambi in vista anche in quel di Chiazzano, dove Petrini e il Tempio si salutano dopo ben sei anni di matrimonio.
Seconda categoria Squadra che vince non si cambia è il pensiero della Montagna Pistoiese, che ripartirà dall’ottimo lavoro svolto dal tecnico Silvio Zinanni. Occhi già aperti anche sul mercato per provare a puntellare una rosa comunque già competitiva: l’obiettivo è un tassello per reparto, con attenzione particolare verso un centravanti. Anche il Cintolese punterà a riconfermare la guida tecnica, quell’Avanzati che ha portato la squadra fino al terzo posto in classifica. Anche in questo caso occhi puntati sul reparto offensivo, con le dovute valutazioni da fare in primis sul bomber Mattia Marzico. Conferme anche in casa Pistoia Nord dove rimarrà Paolo Franchini come allenatore, mentre la Virtus Montale ha cambiato rotta dopo i saluti di Alessandro Nencini che sta cercando una nuova collocazione. L’altra formazione di Montale, l’Antares Pol. 90, dopo la retrocessione ripartirà da Massimiliano Mangialardi con l’obiettivo di risalire subito.
Last modified: Maggio 21, 2024