Scritto da 7:04 am Sport, Pistoia

L’Estra Pistoia guarda a John Jenkins come possibile sostituto di Payton Willis

Pistoia (venerdì, 26 luglio 2024) – L’Estra Pistoia è alla ricerca di un giocatore esperto per completare il proprio roster e sostituire Payton Willis. Il nome che sta emergendo è quello di John Jenkins, guardia tiratrice con una notevole esperienza sia in NBA che nei campionati europei.

di Davide Lettera

Il club biancorosso necessita di un giocatore in grado di garantire punti, gestire il pallone e diventare un punto di riferimento per i compagni. L’identikit del sostituto di Payton Willis è quello di un giocatore esperto, capace di prendersi le proprie responsabilità sia in fase di regia che di realizzazione, evitando di puntare su giovani ancora in cerca di affermazione.

John Jenkins, nato a Nashville il 6 marzo 1991, è una guardia tiratrice pura con oltre 170 presenze in NBA e 9 presenze con la nazionale statunitense. Dopo essersi distinto al college Vanderbilt, Jenkins è stato selezionato al Draft del 2012 al primo giro dagli Atlanta Hawks, con cui ha giocato tre stagioni. Successivamente, ha militato nei Dallas Mavericks, Phoenix Suns, Washington Wizards e New York Knicks. Nel 2017/2018 ha avuto la sua prima esperienza europea con il San Pablo Burgos nella Liga spagnola, dove ha registrato una media di 12.7 punti.

Dopo aver lasciato la NBA nella stagione 2019/2020, Jenkins ha giocato in Cina con i Jiangsu Dragons, in Israele con l’Hapoel Eliat, nuovamente in Spagna con il Surne Bilbao (12.6 punti di media) e in Francia con il Gravelines (13.6 punti di media). Nel 2022 ha iniziato la stagione in G-League con gli Ignite, per poi passare al Basket Girona in Spagna, mentre lo scorso anno ha vestito la maglia dei Criollos de Cagua nel campionato portoricano.

Il profilo di John Jenkins sembra perfetto per le esigenze dell’Estra Pistoia, ma resta da capire se si tratta solo di un’ipotesi o se c’è una trattativa concreta in corso. Un aspetto fondamentale sarà valutare le possibilità di giungere ad un accordo definitivo.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 26, 2024
Close