Scritto da 5:56 am Pistoia, Eventi/Spettacolo

Longevity Run: al via da Pistoia l’evento per promuovere salute e longevità

Pistoia (martedì 7 maggio 2024) . La Longevity Run 2024 ha preso il via da Pistoia, inaugurando un tour di 10 tappe in tutta Italia per promuovere uno stile di vita sano. Organizzato dal Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, l’evento offre giornate di check-up gratuiti e una corsa collettiva. Alla prima tappa nel Pistoia Nursery Campus hanno partecipato il sindaco Alessandro Tomasi e Vannino Vannucci, celebrando il successo di oltre 185 check-up gratuiti e la presenza di 350 partecipanti alla corsa non competitiva di 5 km.

di Davide Lettera

Francesco Landi, direttore del Dipartimento Scienze dell’Invecchiamento, ha sottolineato l’importanza dell’evento per sensibilizzare sulla prevenzione e il ruolo dello stile di vita nella longevità. L’edizione 2024 include nuove tappe come Capodimonte sul lago di Bolsena, Treviso, Gaeta, Pinzolo, Ovindoli, San Gabriele di Piozzano, Forte dei Marmi, Sant’Antioco e l’evento conclusivo a Roma il 20 ottobre.

Gli eventi Longevity Run uniscono informazioni sulla prevenzione cardiovascolare, check-up dei principali fattori di rischio e attività sportive per promuovere ricerca e salute. Il Policlinico Gemelli continua a sostenere l’iniziativa, insieme a sponsor etici e green come Danacol e GSK, puntando sull’importanza della prevenzione per una vita più lunga e in salute.

Iscrizioni e informazioni su longevityrun.it.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 7, 2024
Close