Scritto da 5:12 pm Pistoia, Sport, TOP NEWS HOME PAGE

Luka Brajkovic si presenta a Pistoia: “Gruppo nuovo, ma l’impressione è ottima”

Pistoia (giovedì 29 agosto 2024) – Nella sede pratese della Lo Conte Edile Costruzioni, è stato presentato il nuovo pivot dell’Estra Pistoia, Luka Brajkovic. Dopo l’arrivo di Micheal Anumba, il club biancorosso accoglie così un altro importante acquisto per la nuova stagione. L’ex giocatore del Kolossos Rodi ha condiviso le sue prime impressioni sul trasferimento a Pistoia, raccontando come sia stato contattato direttamente dal presidente Ron Rowan, il quale lo ha convinto rapidamente a unirsi al progetto. Brajkovic, dopo una settimana e mezzo di allenamenti e un solo test amichevole, ha parlato delle sue aspettative e del percorso di crescita della squadra.

di Davide Lettera

Brajkovic ha spiegato che la decisione di trasferirsi a Pistoia è stata influenzata non solo dalle parole del presidente Rowan, ma anche dal suo ex compagno di squadra a Rodi, Daniel Utomi, che aveva giocato a Pistoia in passato. Utomi ha descritto l’ambiente biancorosso in termini molto positivi, parlando del calore dei tifosi, della città e dell’atmosfera che si respira all’interno del club. Questa influenza, combinata con l’ambizione del progetto presentato da Rowan, ha reso facile per Brajkovic scegliere di unirsi alla squadra. Il pivot austriaco ha anche riconosciuto che la pressione per replicare i risultati degli ultimi anni sarà presente, ma l’ha vista come una motivazione positiva per migliorarsi continuamente.

Riguardo al lavoro quotidiano in palestra, Brajkovic ha sottolineato l’intensità della pre-season, definendola “la più dura” che ricordi. L’allenatore, coach Calabria, sta testando vari schemi tattici, inclusa la possibilità di far giocare Brajkovic insieme a Karlis Silins, una combinazione che si è rivelata intrigante durante la prima amichevole. Nonostante l’impegno fisico e mentale richiesto, Brajkovic si è detto impressionato dalla professionalità e dalla forma fisica dei suoi nuovi compagni di squadra, affermando che il potenziale per crescere insieme è molto promettente.

A margine della presentazione, il direttore generale dell’Estra Pistoia, Ettore Saracca, ha elogiato il progresso della squadra nelle prime settimane di lavoro. Ha confermato che, nonostante la formazione sia ancora incompleta, la squadra sta crescendo costantemente e si prepara a mostrare una pallacanestro di alto livello nella stagione in arrivo. Saracca ha ribadito l’impegno del club a mantenere una mentalità vincente, sfruttando al massimo la pre-season per affinare le strategie e prepararsi alle sfide future.

Condividi la notizia:
Last modified: Agosto 29, 2024
Close