Pistoia (venerdì, 27 settembre 2024) – La comunità di Pistoia è in lutto per la scomparsa di Martina Giovazzino, moglie del dottor Antonio Fusco, noto scrittore e per anni dirigente della Squadra Mobile della questura cittadina. Martina Giovazzino si è spenta nella notte tra mercoledì e giovedì all’ospedale San Jacopo, lasciando un profondo dolore che ha colpito sia la Polizia di Stato, dove aveva lavorato per molti anni, sia tutta la comunità pistoiese. Nata a Vallo della Lucania il 14 giugno 1964, viveva da oltre vent’anni a Collodi con la sua famiglia.
di Davide Lettera
Martina Giovazzino, recentemente andata in pensione, aveva lavorato come assistente capo coordinatore della Polizia di Stato, prestando servizio per molti anni presso il commissariato di Pescia. Era apprezzata da colleghi e amici per la sua gentilezza e disponibilità, qualità che le avevano fatto guadagnare grande stima e affetto. La sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto non solo nella sua famiglia, composta dal marito Antonio Fusco e dai figli Gennaro e Chiara, ma anche in tutte le persone che l’hanno conosciuta.
La camera ardente è stata allestita nelle cappelle del commiato della Misericordia di Pistoia, in via del Can Bianco, dove da ieri molte persone si sono recate per un ultimo saluto. I funerali si terranno questo pomeriggio, alle ore 15, nella chiesa di San Paolo, in Corso Fedi. Si prevede una grande partecipazione da parte della comunità, che si stringerà attorno alla famiglia Fusco in questo momento di dolore, per rendere omaggio a una donna che ha lasciato un segno profondo in coloro che l’hanno conosciuta.
Last modified: Settembre 27, 2024