Pistoia (martedì 16 aprile 2024) – Grande tristezza si è diffusa tra i membri della Cia Toscana centro e dell’Associazione nazionale pensionati Cia Anp Toscana centro per la morte di Marcello Ricci, che ha guidato l’associazione come direttore fino alla veneranda età di 67 anni.
di Davide Lettera
Sandro Orlandini, presidente della Confederazione italiana agricoltori Toscana centro, ha espresso profondo cordoglio ricordando l’inizio della sua carriera all’interno della Cia Pistoia nel 2006, proprio mentre Ricci stava concludendo il suo mandato di direttore per dedicarsi all’Anp. Orlandini ha sottolineato come, sin dai suoi primi giorni nell’organizzazione, abbia avuto modo di apprezzare l’equilibrio e la professionalità di Ricci. Dal 2009, con l’assunzione della presidenza a Pistoia e poi in Toscana centro, ha descritto Ricci come un prezioso amico e consulente, la cui riservatezza ha solo aumentato la stima e l’affetto nei suoi confronti. “La sua dedizione e i suoi preziosi consigli nei momenti cruciali sono stati fondamentali per noi e ci mancheranno profondamente”, ha dichiarato Orlandini.
Enrico Vacirca, presidente di Anp Cia Toscana, ha aggiunto che Ricci è stato una risorsa insostituibile non solo professionalmente ma anche personalmente. Ha lodato la sua riservatezza, la genuinità e la spontaneità che arricchivano l’ambiente lavorativo e rafforzavano il senso di comunità all’interno della Cia. “Marcello ha lasciato un’impronta indelebile per il suo impegno, la sua competenza e la sua passione”, ha concluso Vacirca.
Last modified: Aprile 16, 2024