Pistoia (sabato, 22 marzo 2025) — Continuano i disagi e le precauzioni per quanto riguarda l’allerta maltempo in Toscana. La situazione non è al livello di quella della settimana scorsa e non ci si aspettano danni ingenti, ma la Regione Toscana, già da ieri, ha disposto l’allerta meteo arancione per rischio idraulico e idrogeologico nel reticolo minore, la quale si protrarrà fino a domani.
di Alessandro Drago
Stando alle ultime informazioni comunicate dalla Regione, la criticità arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore è stata prolungata fino alle 14 di domani, domenica 23 marzo. Resterà invece gialla sia l’allerta per rischio idraulico del reticolo principale, sia quella per temporali forti, ma solo fino alle 12 di domani.
Ricordiamo inoltre che il Piano di Protezione Civile del Comune di Pistoia può essere consultato alla seguente pagina: https://www.comune.pistoia.it/it/documenti_pubblici/nuovo-piano-protezione-civile; è anche possibile iscriversi gratuitamente al canale whatsapp Pistoia Alert, in costante aggiornamento sull’evolversi della situazione.
Tag: allerta meteo, maltempo, pistoia, toscana Last modified: Marzo 22, 2025