Pistoia (domenica 19 maggio 2024) – Massimo Taibi ha accettato l’offerta della “nuova” Pistoiese, ovvero del Pistoia Football Club del presidente Sergio Iorio. Sarà lui il direttore sportivo per la prossima stagione.
di Davide Lettera
Questa indiscrezione, filtrata dal suo entourage, conferma quanto avevamo scritto il 3 maggio scorso. La comunicazione ufficiale arriverà probabilmente nei primi di giugno, ma la sua scelta è ormai certa. Sarà quindi il cinquantaquattrenne dirigente palermitano a guidare il mercato del Pistoia F.C. per la prossima stagione.
Massimo Taibi è stato un calciatore (portiere) con quasi 600 partite all’attivo tra Serie A, Serie B, Serie C e Premier League, vestendo le maglie di Milan, Manchester United, Piacenza, Reggina, Atalanta, Torino e altre. È stato anche il secondo portiere, dopo Rampulla, a segnare una rete su azione in Serie A, nella partita Reggina-Ascoli nel 2001. Alla fine della carriera agonistica, ha intrapreso quella di dirigente, prima tra i dilettanti nel 2010, per poi proseguire con il Modena (2012) e soprattutto con la Reggina in Serie C, dove nel 2018 è stato nominato direttore sportivo e dove è rimasto per 5 anni. Con la squadra dello stretto, nel 2020 ha ottenuto la promozione in Serie B, ma nel 2023 il rapporto si è interrotto per il fallimento della società.
Adesso riparte dall’arancione del presidente Iorio, per tentare di risollevare le sorti della squadra dopo l’ingloriosa fine della passata stagione.
Last modified: Maggio 19, 2024