Il messaggio è stabilità e mantenimento di essa.
Di Maino Francesca
Le guerre odierne e conflitti minano la pace libertà e sicurezza dell’ Europa , l’esercito quindi si configura elemento essenziale al mantenimento della stabilità europea a difesa della costituzione e la stabilità della convivenza internazionale.
Nel 163/mo anniversario dell’esercito italiano , l’esercito ringrazia Mattarella della presenza e esplica un documento di direttiva dell’organizzazione e condotta della guerriglia nel 1943 ove si sottolinea lo sforzo dello stato maggiore e dell’esercito fecero per la liberazione , regalandone anche lo stemma del Corpo di Liberazione italiano.
Il presidente ringrazia la presenza dell’esercito per la sua completezza al quirinale , ringrazia anche per la sicurezza garantita durante le calamità naturali.
Mattarella cita le due guerre odierne , ucraina , israelopalestinese , dicendo che vanno affrontate per garantire la stabilità del mondo.
4000 mila persone dell’esercito sono in operazione nei balcani , oltre a questo si sono aggiunte le operazione di sorveglianza avanzata alleanza atlantica sul fianco orientale per fronteggiare la crescente minaccia della Russia.
L’esercito quindi dimostra la sua completezza professionalità.
Mattarella ringrazia tutti coloro che si sono adoperati , rivolgendo auguri e riconoscenza a tutti.
Concludendo con Viva la repubblica
Last modified: Maggio 4, 2024