Pistoia (venerdì 13 settembre 2024) – Alla vigilia del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, Maverick Rowan, uno dei volti nuovi in casa Estra Pistoia Basket 2000, ha parlato della sua esperienza in biancorosso. Arrivato durante l’estate, Rowan si sta preparando per una delle tappe più importanti della sua carriera, in una squadra speciale per lui, dove il presidente è proprio suo padre. Nonostante questo, il giocatore non sembra sentire alcuna pressione particolare e ha dichiarato di essere concentrato solo sul miglioramento.
di Davide Lettera
“Non sento alcuna pressione – ha spiegato Maverick Rowan – sono uno dei tanti giocatori in squadra e il mio obiettivo è migliorare ogni giorno insieme ai miei compagni. La cosa più importante ora è che questa è la prima settimana in cui possiamo allenarci al completo, con l’arrivo di Eric Paschall. È da qui che dobbiamo iniziare a costruire il gruppo, puntando a essere pronti per l’inizio della regular season, quando ogni partita sarà decisiva”. Rowan ha poi sottolineato l’importanza di lavorare insieme per migliorare il gioco di squadra in vista delle prossime sfide.
Nelle prime partite amichevoli, Rowan ha assunto molte responsabilità offensive, anche a causa delle assenze per infortunio e del roster incompleto. “Mi considero un buon passatore e un tiratore affidabile – ha aggiunto Rowan – metto sempre tanta energia in campo. È vero che in queste prime partite ho tirato molto, ma lo considero parte del processo di crescita. In futuro, se la squadra avrà bisogno di me per segnare, sarò pronto a farlo il più possibile. Continuerò a lavorare duramente per dimostrare quello di cui sono capace”.
Rowan ha infine evidenziato il clima positivo all’interno del gruppo, grazie anche alla presenza dei giocatori italiani più esperti. “Credo che stiamo già creando un ottimo gruppo – ha concluso – ci sono ragazzi fantastici, e il contributo dei giocatori italiani è fondamentale. Inoltre, mi stanno aiutando molto anche fuori dal campo, con consigli utili su dove andare e cosa vedere (ride). Ora ci attendono due partite importanti nella nostra pre-season, dove il nostro obiettivo è crescere e iniziare a vincere insieme”.
Last modified: Settembre 13, 2024