“Menta”, graphic novel di Galli presentato a Lamporecchio

Scritto da redazione• Febbraio 9, 2024• 2:10 pm• Uncategorized
[fonte foto: amazon]
Domani, sabato 10 febbraio, il fumettista Galli parlerà del suo secondo graphic novel, Menta, edito per Tunuè nel 2022. L’evento è aperto a tutti a partire dalle 17.30, presso la Saletta dei Gonfaloni, palazzo comunale di Lamporecchio.
Christian Galli, classe ’93, nasce a Parma. Si laurea alla Accademia di Belle Arti di Bologna e pubblica su Internazionale. Il suo primo graphic novel è Calore della Neve, ha riscosso un discreto successo e ha ricevuto numerose menzioni.
Menta esplora l’interrogativo sulla vita e sulla morte. Cosa succede quando una persona a noi cara muore? La protagonista, Lamia, dovrà sperimentare proprio questo quando il suo amato cane, Otto, e poi la sua vicina Marzia moriranno. Una serie di fatti inusitati inizieranno ad accadere da questo momento. Come farà Lamia a superarlo? Menta sonda, in un’ottica fantastica e misteriosa, la complessità di questi sentimenti.
di Erika Massimo
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilglobodipistoia.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.