Scritto da 8:34 pm Pistoia, Sport

Micheal Anumba: il fratello Simon racconta la sua motivazione per Pistoia

Pistoia (mercoledì, 12 giugno 2024) – Micheal Anumba è pronto a indossare la maglia della Pistoia Basket, riavvicinandosi così al fratello Simon, colonna della Rinascita Basket Rimini. I fratelli Anumba, nati a Reggio Emilia, hanno condiviso molte tappe della loro carriera cestistica, affrontando insieme anche periodi di lontananza e difficoltà.

di Davide Lettera

Simon, tornato in Italia nel 2017, ha avuto una carriera ricca di esperienze, culminata con il suo approdo alla Rinascita Basket Rimini. Micheal, invece, dopo il college negli Stati Uniti, è pronto a portare il suo talento a Pistoia. “Sono davvero felice della sua scelta”, ha detto Simon. “Conosco bene il pubblico e la cultura sportiva di Pistoia, e sono sicuro che Micheal si troverà bene”.

Il legame tra i due fratelli è forte, alimentato dalla comune passione per il basket. “Abbiamo sempre condiviso consigli e opinioni sulle nostre partite”, ha raccontato Simon. “Ora che Micheal tornerà in Italia, sarà ancora più facile stare vicini senza i chilometri e il fuso orario a separarci”.

Durante la pandemia e l’infortunio al tendine d’Achille di Micheal, Simon è sempre stato un sostegno costante. “Vivendo momenti difficili, siamo riusciti a superarli insieme”, ha ricordato Simon. “Sono molto orgoglioso di lui e non vedo l’ora di vederlo giocare a Pistoia”.

Micheal è descritto come un lavoratore instancabile, sempre pronto a migliorarsi. “Fisicamente siamo simili, ma lui è più tiratore”, ha spiegato Simon. “Sono sicuro che la sua determinazione e il suo talento saranno un grande valore aggiunto per Pistoia”.

Ora, con Micheal che torna in Italia, Simon avrà l’opportunità di vederlo giocare più spesso. “Non vedo l’ora di essere al PalaCarrara o in altre trasferte per tifare per lui”, ha concluso Simon.

4o

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 12, 2024
Close