Pistoia (giovedì, 10 ottobre 2024) – Domenica 13 ottobre si terrà a Ramini la 43^ edizione della corsa podistica “Attraverso il Verde dei Vivai Pistoiesi”, un evento organizzato dalla società sportiva F.C. Ramini Can Bianco. Per garantire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, sono state annunciate alcune modifiche alla viabilità che interesseranno diverse strade della zona, con limitazioni al traffico e divieti temporanei di transito.
di Davide Lettera
Le misure di restrizione saranno in vigore dalle 9 alle 10.30 e riguarderanno un ampio tratto di vie locali, tra cui via di Ramini, via dei Pardi, via del Pillone, via Traversa del Pillone, via Lungo Stella, via di Bargi, via di Collina e Vinacciano, via Grammatica e Casina, via di Montechiaro, via del Frascone, via Vecchia Casalina e via Traversa dei Vivai. Queste strade saranno soggette a divieto di transito per consentire il passaggio dei partecipanti alla corsa e garantire la sicurezza di tutti.
Saranno inoltre attuate ulteriori misure temporanee di sicurezza, che potrebbero includere restringimenti di carreggiata, obblighi di direzione e possibili sospensioni momentanee del traffico. Il controllo della viabilità sarà affidato agli agenti di polizia stradale e al personale incaricato dall’organizzazione, con l’obiettivo di garantire il corretto svolgimento della manifestazione. Segnaletica di preavviso sarà posizionata lungo i percorsi interessati per informare i cittadini e minimizzare i disagi.
Last modified: Ottobre 10, 2024