Scritto da 4:41 pm Pistoia, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Modifiche alla viabilità a Pistoia: interventi su via Borgo Strada e asfaltature programmate

Pistoia (venerdì 4 ottobre 2024) – Lunedì 7 e martedì 8 ottobre, saranno attuate alcune modifiche alla viabilità su via Borgo Strada, in corrispondenza dei civici 12-20, a causa di un intervento di manutenzione per il ripristino di un canale di gronda. Per consentire la sosta di un autocarro con piattaforma aerea, dalle 8 alle 18 sarà vietato il transito e la sosta dei veicoli. Saranno comunque garantiti il passaggio pedonale protetto e l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti, attraverso l’istituzione del doppio senso di circolazione. Sul posto verrà predisposta apposita segnaletica per avvisare la cittadinanza delle variazioni.

di Davide Lettera

Nello stesso periodo, dal 7 al 10 ottobre, sono previsti interventi di asfaltatura su via di Igno, via Guastini e Casanuova, nell’ambito del programma di manutenzione stradale finanziato dal Comune di Pistoia, con un investimento complessivo di 800.000 euro. I lavori comporteranno la fresatura del manto stradale e la successiva posa di un nuovo strato di binder su tutta la carreggiata. Sono incluse anche opere complementari, come il rifacimento dei tombini e l’eventuale realizzazione di nuove canalizzazioni. Questo intervento fa parte del primo contratto attuativo dell’accordo quadro siglato nel 2023, che ha già interessato numerose vie del territorio.

In via di Igno, nel tratto compreso tra via San Felice e Piteccio e via Guastini, saranno in vigore divieti di transito e sosta con rimozione forzata dalle 8 alle 18, con accesso consentito solo ai mezzi di emergenza e operativi. Anche in questo caso, la segnaletica sarà installata per preavvisare gli utenti della strada. Gli interventi mirano a garantire una maggiore sicurezza e a migliorare la qualità delle infrastrutture viarie nelle diverse zone del Comune, comprese quelle più periferiche, come confermato dall’assessore a viabilità e infrastrutture Alessio Bartolomei.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 5, 2024
Close