Pistoia (mercoledì, 25 settembre 2024) – Per consentire la riparazione di una perdita idrica, giovedì 26 settembre saranno apportate alcune modifiche alla viabilità su via Enrico Toti. I lavori, programmati da Publiacqua, si concentreranno all’altezza del civico 9 e richiederanno scavi per il ripristino delle infrastrutture idriche. L’intervento sarà svolto dalle 8 alle 18 e comporterà la chiusura temporanea al traffico e il divieto di sosta su entrambi i lati della strada, con alcune accortezze per i pedoni.
di Davide Lettera
Per tutta la durata dei lavori, sarà infatti predisposto un passaggio protetto per permettere ai pedoni di attraversare in sicurezza l’area interessata. Tuttavia, nonostante la chiusura al traffico, l’accesso ai mezzi di soccorso e ai veicoli di emergenza sarà garantito. Anche i residenti potranno transitare, grazie all’introduzione di un senso unico alternato, che sarà regolato a vista dagli addetti. Per questa zona sarà istituito un limite di velocità di 30 km/h, al fine di garantire la sicurezza durante l’esecuzione dei lavori.
Sul posto verranno installate le necessarie segnalazioni stradali per informare i cittadini sulle modifiche temporanee. La circolazione tornerà alla normalità al termine delle operazioni, che, salvo imprevisti, dovrebbero concludersi entro la giornata. Le modifiche alla viabilità sono state studiate per minimizzare i disagi e permettere il rapido svolgimento dell’intervento tecnico di Publiacqua, garantendo al contempo la sicurezza stradale e la fruibilità per residenti e servizi essenziali.
Last modified: Settembre 25, 2024