Pistoia (venerdì, 18 ottobre 2024) Proseguono i lavori di riqualificazione urbana nell’ambito del progetto “San Lorenzo si rigenera”, finanziato con i Fondi PNRR per un totale di 2.727.000 euro. Il progetto include, tra gli interventi più rilevanti, la realizzazione di una nuova pista ciclopedonale in via Zamenhof e la riqualificazione di largo Treviso. Per consentire lo svolgimento dei lavori, a partire da lunedì 21 ottobre, sono previste modifiche temporanee alla viabilità che interesseranno diverse vie del quartiere.
di Davide Lettera
Nello specifico, in via Zamenhof, nel tratto compreso tra via Fonda di San Vitale e via della Costituzione, sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. In via Fonda di San Vitale, il senso unico di circolazione sarà invertito e anche qui sarà attivato il divieto di sosta con rimozione forzata. Queste modifiche saranno valide fino al termine dei lavori, previsto per giovedì 31 ottobre.
Anche corso Gramsci subirà cambiamenti: nel tratto tra via Fonda di San Vitale e via della Costituzione, la corsia riservata ai bus sarà sospesa per permettere il ripristino del doppio senso di circolazione per tutti i veicoli. Inoltre, la corsia riservata ai mezzi pubblici in via della Costituzione sarà temporaneamente sospesa. Segnaletica di preavviso sarà installata sul posto, con indicazioni chiare sulle modifiche alla viabilità, soprattutto in corrispondenza delle principali intersezioni.
Last modified: Ottobre 19, 2024