Montecatini (mercoledì, 9 aprile 2025) — Nuova tragedia sfiorata in sulle strade toscane, la seconda nel giro di poche settimane per un ingresso sbagliato in autostrada. Il fatto è avvenuto pochi giorni fa quando un extracomunitario è stato sorpreso sull’autostrada A11 a bordo della sua bicicletta nei pressi di Prato.
di Alessandro Drago
Dopo le chiamate degli automobilisti che più volte hanno segnalato la presenza del ciclista in corsia di emergenza è infatti intervenuta la Polizia Stradale di Montecatini Terme, che seguendo le indicazioni del Centro Operativo Polizia Stradale di Firenze ha tratto in salvo il ragazzo tramite la tecnica della “safety car”, rallentando tutte le auto dietro.
Giunti in prossimità del ciclista, questo è stato tranquillizzato e pur non parlando italiano è riuscito a spiegare di essersi immesso in autostrada solo per errore, avendo seguito le indicazioni del GPS sul cellulare. Un errore che poteva trasformarsi in tragedia, sventato dalla prontezza dei poliziotti e dal senso civico degli automobilisti che hanno prontamente segnalato il tutto alle autorità competenti.
Tag: autostrada, montecatini, pistoia, polizia Last modified: Aprile 9, 2025