Scritto da 7:37 pm Montecatini, Cronaca

Montecatini: Guida spericolata e resistenza, denunciato uomo in stato di ebbrezza

MONTECATINI TERME (giovedì 7 novembre 2024) – Notte movimentata sulle strade di Montecatini: un uomo, visibilmente in stato di ebbrezza, è stato denunciato dalla Polizia dopo aver messo in pericolo la sicurezza stradale e aver aggredito gli agenti sopraggiunti.

di Monia Settimi

Il fatto è accaduto durante un controllo di routine, quando la volante del commissariato ha notato un veicolo che procedeva a zig zag, invadendo più volte la corsia opposta e rischiando di uscire fuori strada.

Gli agenti, subito intervenuti, hanno fermato l’automobile e identificato alla guida un uomo di origini marocchine. L’individuo, già in evidente stato di agitazione, non ha mostrato alcuna volontà di collaborare e ha dichiarato di volersi opporre ad ogni accertamento riguardo il suo stato di ebbrezza.

Nel corso delle successive verifiche, il comportamento dell’uomo è diventato sempre più aggressivo: ha spintonato gli operatori di polizia, cercando di impedire loro di redigere il verbale. Alla fine, gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo e a condurlo negli uffici del commissariato, dove è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.

L’uomo, oltre alla denuncia, si è visto applicare le sanzioni previste dalla legge per i reati commessi. Un altro caso che dimostra la necessità di un controllo attento e costante sulle strade, dove l’incoscienza di pochi può mettere in pericolo la sicurezza di tutti.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 7, 2024
Close