Scritto da 9:10 am Montecatini, Attualità, TOP NEWS HOME PAGE

Montecatini Terme merita il Giro e la Tirreno-Adriatico

Montecatini Terme (lunedì, 4 novembre 2024) — In una nota diramata dal consigliere di minoranza del Comune di Montecatini Terme Luca Baroncini si può leggere: “Durante la recente campagna elettorale, mi ero impegnato a portare a Montecatini Terme due eventi ciclistici di grandissimo prestigio: una tappa del Giro d’Italia e una della Tirreno-Adriatico nel 2026. Avevo già avviato i contatti con RCS – Gazzetta dello Sport e inserito questo ambizioso progetto nel mio programma elettorale, forte della convinzione che eventi del genere offrono una visibilità internazionale unica al nostro territorio e generano un indotto economico significativo per l’intera comunità.

Purtroppo, per un soffio, non sono stato eletto sindaco. Tuttavia, il mio impegno per la nostra città non si ferma. Come consigliere di minoranza, sento il dovere di portare avanti questo progetto e di stimolare l’amministrazione comunale ad agire in questa direzione.

Proporrò quindi al sindaco e alla giunta di prendere in considerazione l’organizzazione di queste due importanti manifestazioni sportive, al più presto possibile, nel 2026 o nel 2027. Sono certo che la realizzazione di questo obiettivo porterebbe grandi benefici a Montecatini Terme, valorizzando la nostra tradizione ciclistica e promuovendo il nostro territorio a livello nazionale e internazionale.

Nonostante il risultato elettorale, continuo a lavorare con passione e determinazione per il bene della nostra città. Sono convinto che la politica debba essere al servizio dei cittadini e che il confronto costruttivo sia fondamentale per trovare le migliori soluzioni per tutti.”

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 4, 2024
Close