PISTOIA (martedì 4 febbraio 2025) – Hanno avuto inizio oggi i lavori di ripulitura dalla vegetazione infestante di un tratto di Mura urbane del Bastione Thyrion. Nello specifico, ne è interesserà la parte nei pressi della scuola Roncalli, in via dello Specchio.
di Maria Chiara Bagnato
La ditta incaricata dal Comune, Edilizia Acrobatica Pistoia, provvederà, quindi, a estirpare rampicanti infestanti e piante cresciute negli ultimi anni sulle mura.
«Si tratta di un importante intervento – sottolinea Alessio Bartolomei, assessore al verde – grazie al quale questa parte di mura antiche di Pistoia riacquisterà un aspetto decoroso e più curato, in una zona molto frequentata per la presenza della scuola Roncalli e vicina a molte abitazioni. Il cantiere sarà allestito in una parte di pertinenza della scuola, che ringrazio per la collaborazione».
Inoltre, il completamento dell’intervento potrà essere effettuato in sicurezza senza nessuna modifica alla viabilità, così da non evitare eventuali disagi alla cittadinanza.
Secondo quanto stabilito, i lavori, tempo permettendo, dovrebbero concludersi entro l’8 febbraio.
Tag: alessio bartolomei, bastione thyrion, comune di pistoia, lavori pistoia, pistoia, provincia di pistoia, toscana, viabilità Last modified: Febbraio 4, 2025