Scritto da 3:15 pm Esteri

Nave Msc sequestrata dall’ Iran dal gruppo delle guardie iraniane

nave catturata

La nave sequestrata dai Pasdran iraniani (corpo delle guardie della rivoluzione islamica) si trova nello stretto diHamoruz ove ci sono almeno 25 membri dellequipaggio.

Di Maino Francesca

“Siamo spiacenti di confermare che la Msc Aries, di proprietà di Gortal Shipping Inc, affiliata a Zodiac Maritime, e noleggiata da Msc, è stata abbordata dalle autorità iraniane con un elicottero” e “ci sono 25 membri dell’equipaggio a bordo”, ha reso noto la Mediterranean Shipping Company (Msc), con sede a Ginevra.

Proprio in queste ore, la tensione è altissima tra Israele e Teheran vista l’imminenza  di un attacco da parte del regime degli Ayatollah atteso tra “poche ore” come ripercussione per il recente raid aereo di Israele sul consolato iraniano a Damasco. “La Repubblica islamica d’Iran sta compiendo atti di pirateria in violazione del diritto internazionale. Un regime criminale che sostiene i crimini di Hamas”, ha dichiarato il ministro degli Esteri israeliano, Israel Kantz. “Chiedo all’Unione Europea e al mondo libero di dichiarare immediatamente il Corpo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane come un’organizzazione terroristica e di sanzionare subito l’Iran”.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 13, 2024
Close